IL CORPO MIO TEMPIO

→ Amica mia, perché la Parola porti frutto in te, devi custodire non solo il tuo cuore e la tua mente, ma anche il tuo corpo.

Infatti, da un giusto rapporto che tu hai con il corpo e dalla sua stabilità, deriva il frutto che la Parola porta in te. Voglio illustrarti meglio.

Il corpo è tempio di Dio, è il luogo fisico dove Dio risiede e dove ha posto la sua tenda. Il corpo è la custodia fisica del tempio di Dio. Se esso è trascurato, lasciato a se stesso, o addirittura profanato con la fornicazione, è soffocato interiormente Dio che vi abita.

Pensa ad un palazzo, al cui interno abita un bambino innocente e bisognoso di protezione. Se crolla tale palazzo, il bambino morirà nel peggiore dei modi.

* Luca 21, 5-6: 5Mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano, disse: 6“Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta”.

Se tu non custodisci il tuo corpo, Io non posso agire in te e rivelare i Miei segreti al tuo cuore e alla tua mente. In quale luogo infatti mi verresti a trovare, se ciò che è in te è così trattato?

Tutto ha inizio dal tuo corpo e dalla cura che ne hai. Adornalo come il più prezioso degli edifici. Lì vi risiede il tuo Salvatore!

Un corpo ordinato è accogliente per un piccolo e, prima di pensare a un bambino, dovresti pensare a Me come quel piccolo.

Non avere un rapporto positivo con il corpo e considerarlo un ostacolo con il mondo è un male ai Miei occhi, perché così si rifiuta di accogliere la Vita e l’umanità intera. In questo caso, bisogna chiedere perdono e venire a Me come Restauratore del corpo.

Io ho bisogno di te, e non basta aver dato un sì nel cuore e nella mente, va dato anche nel corpo.

Se hai frustrato il tuo corpo, se lo hai rifiutato, oggi è tempo di chiedere perdono perché, anche se non era tua intenzione farlo, hai rifiutato Me e la mia Vita in te.

Proclama la tua liberazione da questi momenti passati e molte cose cambieranno, da subito. Chiedi perdono e perdona te stessa per il tuo non amore.

Quello che ne deriverà avrà una portata spirituale grandissima. Ti accorgerai che prepararti all’accoglienza a partire dal corpo genera una fertilità che è, in primo luogo, un terreno fecondo per la mia Parola. Essa è Vita, non dimenticartelo!

Io ti sto preparando a diffondere il mio Amore al mondo, ma ciò avverrà se, prima di tutto, tale Amore sarà dentro di te, a cominciare dal tuo corpo, Mio tempio.

Cura il tuo corpo, non perché super nutrito o super allenato, ma perché Io l’ho scelto come luogo dove abitare e come dimora anche per i figli che verranno. Il tuo corpo sia Mia immagine, da come lo tratterai si vedrà come tratti Me che vi abito.

* Levitico 19

(Queste norme morali e cultuali ti ricordino che con Me c’è ordine. Il tuo corpo è il punto di contatto tra materia e spirito e va trattato con giudizio e disciplina. Curalo con regolarità, quella che non hai avuto in passato. Soprattutto per i primi tempi, il rigore sia per te necessario.)