LA MIA SAPIENZA NEL MONDO

* Proverbi 2: 1Figlio mio, se tu accoglierai le mie parole e custodirai in te i miei precetti, 2tendendo il tuo orecchio alla sapienza, inclinando il tuo cuore alla prudenza, 3se appunto invocherai l’intelligenza e chiamerai la saggezza, 4se la ricercherai come l’argento e per essa scaverai come per i tesori, 5allora comprenderai il timore del Signore e troverai la scienza di Dio, 6perché il Signore dà la sapienza, dalla sua bocca esce scienza e prudenza. 7Egli riserva ai giusti la sua protezione, è scudo a coloro che agiscono con rettitudine, 8vegliando sui sentieri della giustizia e custodendo le vie dei suoi amici. 9Allora comprenderai l’equità e la giustizia, e la rettitudine con tutte le vie del bene, 10perché la sapienza entrerà nel tuo cuore e la scienza delizierà il tuo animo. 11La riflessione ti custodirà e l’intelligenza veglierà su di te, 12per salvarti dalla via del male, dall’uomo che parla di propositi perversi, 13da coloro che abbandonano i retti sentieri per camminare nelle vie delle tenebre, 14che godono nel fare il male, gioiscono dei loro propositi perversi; 15i cui sentieri sono tortuosi e le cui strade sono oblique, 16per salvarti dalla donna straniera, dalla forestiera che ha parole seducenti, 17che abbandona il compagno della sua giovinezza e dimentica l’alleanza con il suo Dio. 18La sua casa conduce verso la morte e verso il regno delle ombre i suoi sentieri. 19Quanti vanno da lei non fanno ritorno, non raggiungono i sentieri della vita. 20Per questo tu camminerai sulla strada dei buoni e ti atterrai ai sentieri dei giusti, 21perché gli uomini retti abiteranno nel paese e gli integri vi resteranno, 22ma i malvagi saranno sterminati dalla terra, gli infedeli ne saranno strappati.

→ Figlio mio, tendi sempre l’orecchio a Me e alla Mia sapienza. Essa ti salverà sempre da te stesso e dai tuoi desideri, portandoti a Me attraverso sentieri stellati. La Mia sapienza ti salverà e tu non sarai confuso. Perché tante prove e tentazioni per te? Essenzialmente per due motivi. Il primo è per fortificarti. Devi imparare a convivere con queste situazioni, stando insieme anche a persone lontane da Me. Devi imparare a superare in Me nervosismi e stati di agitazione, non guardando alle cose del mondo, ma alle Mie. Il secondo motivo è per salvarti. Tu sei già salvo, ma ogni giorno devi vivere in Me e non tornare indietro.

* Giovanni 14, 2: 2Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto.

Quale sarà il tuo? E lo vorrai fino in fondo questo posto nel cielo alla Mia presenza?

Figlio mio, so che mi ami davvero e che desideri massimamente fare la Mia volontà. Ma il punto è che ogni volta tu dovrai sacrificare il tuo Isacco per Me. Non è finita qui, vuoi capirlo? Tutto ciò che hai fatto fino ad oggi è frutto delle tue scelte in Me. Ma non potrai vivere di rendita. Ogni giorno dovrai volere la tua salvezza e rinnovarti in Me. Ogni giorno dovrai indossare l’abito della festa e venirmi incontro. Ogni santo giorno.

Ad oggi la tua prova più grande è il mondo.

Ti è difficile trovare un ruolo al suo interno. Giustamente, visto che non sei del mondo. Però non puoi isolarti, frequentando solo le persone della preghiera o i tuoi familiari. Io non lo voglio per te e non è la Mia volontà. Io desidero che tu sia luce per le genti, e questo è possibile solo se vai per le strade e mi testimoni a tutti. Non solo a chi vuoi tu. Hai molte persone vicino. Vuoi mostrarmi a loro, o solo tormentarti perché non mi conoscono? Vuoi o no annunciarmi, oppure vuoi continuare ad adeguarti alle loro catene o falsità?

Prendi in mano la situazione e cercami nel cuore. Lascia fare a Me. Tu temi di dover dire o fare qualcosa. Invece dovresti solo lasciar dire o fare a Me.

Impara a testimoniarmi con tutti e tendi l’orecchio alla Mia sapienza anche quando sei fuori casa. Non spegnere la tua luce mai, e non adagiarti. Il maligno non aspetta altro che questo, e trova sempre la porta aperta. Non desidero più che ciò avvenga.

Impara, impara a non sporcarti con chi non mi conosce. Rimani in Me fuori dalla porta di casa. Voglio che rientri a casa col sorriso. Voglio che tu conduca a Me e che tu mi ascolti. Tutto si sistemerà.

Se assecondi Me, gli altri si calmeranno. Ricorda: Io ho voluto che i guardiani catturassero Gesù, ma l’avrei potuto impedire.

Se tu mi chiamerai e mi ascolterai, le guardie cadranno davanti a te, come hanno fatto con Gesù al Getsemani.

Ascolta le mie Parole, e invocami come Salvatore e guida della tua serata. Non sarà più la stessa. E nessuno di chi vi prende parte lo sarà.

Ti amo e ti benedico.