Ciascuno di noi, miei cari fratelli, ha un compito particolare dato dal Signore:
* Matteo 26, 18-20 : 18E Gesù, avvicinatosi, disse loro: “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.
Ogni giorno, se Cristo vive in noi, dobbiamo farlo conoscere al mondo e manifestare in ogni nostro gesto, discorso, comportamento la sua Vita nelle nostre membra. Ma come possiamo farlo, in concreto?
La nostra missione si articola in quattro punti, ed ognuna di queste è importante ai Suoi occhi.
- Presentazione a Dio della nostra giornata e Sua benedizione
- Ascolto del prossimo
- Consegna di quanto fatto
- Preghiera di autorità
Possiamo svolgerla sempre, dall’inizio alla fine della nostra giornata, per la vita intera. Dio ha bisogno di noi per portare il Suo messaggio agli uomini, e noi possiamo essere Suoi umili strumenti, se rimaniamo in Lui e se siamo disposti a rinnegare noi stessi, per fargli uno spazio sempre più grande nel nostro cuore.
Leggiamo con attenzione, meditiamo su ognuno dei punti e agiamo in Lui. La nostra vita non sarà più la stessa, i frutti saranno abbondanti e Lui vivrà in noi e per noi.
Il Signore ci dia il Suo Santo Spirito, per compiere le Sue meraviglie!