NON DI SOLO PANE

Da quando Cristo è entrato nel nostro cuore, dipende solo da noi farcelo rimanere. Dal nostro sì a Lui si gioca tutta la nostra vita futura.

“Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”: ecco il nostro nutrimento completo, la Parola di Dio! Se la seguiamo e la gustiamo, nessuno potrà ingannarci più! Mastichiamo la Parola, cibo di vita eterna, e saremo salvi! Cristo potrà radicarci ancora di più in noi!

Da quando Cristo ha posto la tenda nel nostro cuore, ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno, l’acqua viva e quel cibo di vita eterna che sempre ci basterà. Facciamo forza su di Lui e nulla potrà farci del male. Corriamo tra le Sue braccia e chiamiamolo “maestro”: Lui ci spiegherà tutto. Rimaniamo in Lui e il suo nemico se ne andrà. Non c’è più spazio per lui nella nostra vita.

* Romani 6, 15-19

Che dunque? Dobbiamo commettere peccati perché non siamo più sotto la legge, ma sotto la grazia? È assurdo! Non sapete che, se vi mettete a servizio di qualcuno come schiavi per obbedirgli, siete schiavi di colui al quale servite: sia del peccato che porta alla morte, sia dell’obbedienza che conduce alla giustizia? Rendiamo grazie a Dio, perché voi eravate schiavi del peccato, ma avete obbedito di cuore a quell’insegnamento che vi è stato trasmesso e così, liberati dal peccato, siete divenuti servi della giustizia.

Parlo con esempi umani, a causa della debolezza della vostra carne. Come avete messo le vostre membra a servizio dell’impurità e dell’iniquità a pro dell’iniquità, così ora mettete le vostre membra a servizio della giustizia per la vostra santificazione.