Pensiero della settimana – GIUSTIZIA E MISERICORDIA

Non esser troppo sicuro del perdono tanto da aggiungere peccato a peccato. Non dire: “La sua misericordia è grande; mi perdonerà i molti peccati”, perché presso di lui ci sono misericordia e ira, il suo sdegno si riverserà sui peccatori. (Sir. 5, 5-6)

Fratelli in Cristo, oggi il Signore ci esorta a non abusare della Sua pazienza e della Sua bontà. Il Signore ci ama, ma è anche Giustizia. Pertanto, non lascerà impunita la nostra cattiva azione, non trascurerà il nostro peccato e la nostra lentezza nella conversione. Dio Padre è generoso e ricco d’amore, ma non desidera figli disubbidienti e privi di umiltà. Dio ci sta chiamando: non rimaniamo in disparte, arroccati nel mondo che ci siamo costruiti nella disubbidienza e scarsa lealtà. Quel bel castello è destinato a crollare, perché malato è il suo fondamento e cedevole la sua struttura. Rientriamo nel Signore portando a Lui orecchie e cuore: orecchie per poter ubbidire, cuore per imparare ad amare. Dio desidera la nostra resa a Lui, ogni giorno sprecato è perduto e non tornerà. Leggiamo a conferma Isaia 4, 2: In quel giorno, il germoglio del Signore crescerà in onore e gloria e il frutto della terra sarà a magnificenza e ornamento per gli scampati di Israele. Ciò che ci può rendere orgogliosi ha in Lui il fondamento e solo questo rimarrà in piedi per chi sarà rimasto dalla Sua parte.

Una risposta a “Pensiero della settimana – GIUSTIZIA E MISERICORDIA”

  1. Orecchie e cuore…orecchie per poter ascoltare le rassicurazioni che Gesù ci fa: non avere paura, Io sono fedele, faccio nuove tutte le cose..il mio giogo è leggero…se lo vorrai risorgerai con Me e ancora non aver paura… Cuore: per interiorizzare tutte le verità che Lui ci rivela e poter girare pagina nella fiducia totale che quella è la nostra salvezza. Un salto dalla teoria alla pratica, alla vita. Ho sempre creduto che amare fosse un verbo che mi portava fuori di me. Con Gesù qs amore si riversa il primis su di me ed entra in me e mi dà pace.quindi con Gesù si dimentica il passato, si abbandona la pretesa di cambiare il mondo da soli, perché si è accesa la Luce e dopo aver perdonato con il Suo aiuto si prova a vivere in Gesù perché Gesù vive in noi se lo vogliamo.Amen.

I commenti sono chiusi.