La tua destra mi sostiene

Salmo 63:8, “L’anima mia si stringe a te; la tua destra mi sostiene”.

Questo breve versetto è un bellissimo riassunto della vita cristiana. Ci aggrappiamo al Signore, ci stringiamo a Lui, ci sforziamo di resistere di fronte alla paura, al dolore, al dubbio e ai desideri ribelli. La nostra anima freme di aggrapparsi a Lui. Eppure, dietro a tutto questo – comunque assolutamente necessario – sforzo, c’è la mano destra del Signore a sostenerci. La mano destra, trafitta da un amore sovrano per noi, squarciata dalla nostra inimicizia e tuttavia chiusa intorno a noi come nostro rifugio; la mano destra attraverso la cui ferita passa il cordone rosso sangue della nostra sicurezza, legandoci inseparabilmente al Risorto, nostra vita.

In ultima analisi, è la forza della Sua mano destra, e non della nostra anima avvinghiata, che determina il nostro destino. Che noi tutti ci si possa quindi aggrappare a Lui, lottare per rimanere saldi nella fede, non scostandoci dalla speranza del Vangelo che abbiamo ascoltato, perseverare nella preghiera, nell’adorazione, nel canto, nell’amore, nella gioia, nella bellezza, nel servizio e nell’obbedienza a Colui che è il nostro tutto in tutto.

Possa il nostro attaccamento essere sostenuto dalla granitica sicurezza che la Sua mano destra – quella stessa mano che distese i cieli ed era distesa sulla croce – ci sostiene stabilmente fino alla fine. 

Fonte: www.fullofeyes.com (https://www.instagram.com/p/CSovx25L0m2/